La montagna da vivere!

Clicca qui per modificare il sottotitolo

SPORT NATURA

Attività dedicate agli amanti dell'outdoor che vogliono cimentarsi in nuove sfide o perfezionare il proprio livello tecnico, immersi nella natura.

Tra le nostre proposte:Canoa, Kayak, Rafting, Hydrospeed, Mountain Bike, Parapendio, Deltaplano, Mongolfiera.

Troverete qui sotto solo alcune delle nostre proposte utili ad aiutarvi nella scelta della vostra attività personalizzata, contattateci per conoscere le moltissime scelte possibili.

STURA EXPLORER

Discesa del fiume Stura in Rafting, Canoa, Kayak o Hydrospeed.

 Le differenti nature del fiume vi consentiranno di godere via via di sensazioni diverse, dalla adrenalina delle rapide alla bellezza del paesaggio.

Da Borgo S. Dalmazzo al valico del Colle della Maddalena si snoda, per più di 50 km, la Valle Stura.
Una vegetazione lussureggiante a far da cornice alle acque cristalline del fiume, una cultura ricca di storia e tradizioni che hanno lasciato il segno in vestigia, antichi palazzi e fortini, un ambiente incontaminato dove flora e fauna regnano indiscussi padroni: queste le sue caratteristiche peculiari, i punti di forza con cui vi sedurrà.

MONTE TIBERT MTB 

Splendido tracciato da percorerre in sella della vostra mountainbike!

Partenza dalla Marmora, salendo tra malghe e pascoli dovrete percorrere ben 2050 m di dislivello per raggiungere la vetta, nell'ultimo tratto  costeggerete l'ampio crestone del monte Tibert fino a raggiungere la croce di vetta (2648 m).

Discesa molto divertente su di un bel sentiero di mezza costa attraverso tratti più ripidi tra le belle grange Tibert. 

Tour tecnicamente e fisicamente impegnativo che vi lascerà senza fiato per la bellezza dei suoi paesaggi.

DESERT RAID

Un viaggio ricco di emozioni che ci porterà alla scoperta della Tunisia come pochi l'hanno già vista.

 Seguiremo le tracce di Lawrence d'Arabia in sella alle mountain bike, vi condurremo alla scoperta del Sud Tunisino che ha affascinato tante persone. Un'indimenticabile traversata che ci permetterà di scoprire le meraviglie di questo paese nel rispetto dell'ambiente. Tra oasi e laghi salati attraverseremo le grandi dune di sabbia lontani dalle rotte turistiche, immersi nella Tunisia più vera.

COSTARICA RAFTING

Undici giorni di natura e scoperta nel centro America. Percorso di media difficoltà adatto anche ai principianti che grazie all'aiuto della guida riusciranno a domare le vivaci acque del fiume.

Per centinaia di anni, le acque torrenziali hanno scavato e modellato le valli ed i canyons del Costa Rica creando incredibili paesaggi ideali per questo entusiasmante sport. Attraverseremo splendide foreste e incredibili cascate in questo piccolo angolo di paradiso.